Family Camping Lab

Una sfida che ha voluto dimostrare come si possa diffondere la CULTURA DELL’INFANZIA offrendo ai bambini l’opportunità di crescere in un ambiente di relazioni positive, che tengano conto dei bisogni e delle esigenze dell’essere bambino e famiglia nella società attuale.

Un tempo per giocare, per stare insieme, per crescere e per costruire ricordi forti, importanti.

L’iniziativa ha preso il via alle nel primo pomeriggio e con l’arrivo dei partecipanti sono iniziati giochi e bans di conoscenza. Successivamente si sono aperte sfide a squadre per sviluppare abilità, manualità e collaborazione per poi iniziare con la preparazione autonoma della cena condivisa alla brace. Un altro importante momento di relazione e condivisione è stato attorno al fuoco, attraverso l’animazione da parte delle famiglie di scenette di intrattenimento. La serata è continuata con giochi notturni, thè e biscotti attorno al fuoco.

ALCUNI PARERI DEI PARTECIPANTI:

“E’ stata una piacevole giornata. Un’occasione preziosa per i bambini di fare i bambini e per i genitori di tornare bambini insieme a loro. Grazie” (Un papà)

“Quando abbiamo fatto le scenette attorno al fuoco mi sono sentito libero” (L. 8 anni)

“Un pomeriggio diverso dal solito. Bello trovarsi uniti, bambini ed adulti mossi dalla semplice voglia di giocare e stare insieme. Grazie” (Una famiglia)