BABYWEARING: TRA STEREOTIPI E REALTA’

Un incontro dedicato allo scambio e al confronto per genitori in attesa e neo-genitori che vogliono conoscere o approfondire il mondo del portare. In chiusura sarà possibile visionare e toccare con mano fasce e supporti.

Incontro gratuito

Condotto da Chiara Casarin – consulente Babywearing School, Educatrice e Acquamotricista Neonatale. In collaborazione con La Soffitta dei sogni, Spresiano


GIOCANDO CON LA MUSICA

Giocando con la musica

Nuovo percorso di Massaggio infantile AIMI – Ottobre 2019

Perché scegliere il massaggio infantile promosso da AIMI?

Una relazione profonda a partire da un tocco buono, un tocco che nutre e che fa crescere; un’antica tradizione che porta con sé numerosi benefici sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino dal punto di vita fisico, psicologico ed emotivo facilitato dal contatto e dalla relazione con i propri genitori.

AIMI dal 1989 si impegna a diffondere in Italia il massaggio infantile, attraverso la promozione di corsi rivolti ai genitori dei bambini da 0 a 9 mesi.

Il massaggio del bambino è semplice ed ogni genitore può apprenderlo facilmente in quanto il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi del suo sviluppo.
Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino, è un mezzo privilegiato per stare in relazione con lui.

Conduttrice degli incontri Sara Trentin, educatrice e insegnante certificata AIMI. Laureata in scienze dell’educazione lavora in ambito educativo da 4 anni.

First English 3-6

🇺🇸Hey guys! How was your summer? We are back with a great new program and so many new things to learn and have fun with.
Our new flyer has a tip in it for you, do you know who he is?

🇮🇹Ciao a tutti! Come è andata la vostra estate? Noi stiamo tornando con un nuovo programma, pieno di nuove cose da imparare con le quali divertirsi.
Nel nostro nuovo volantino c’è un’indizio per voi, riconoscete quel tizio?

English together 6-8

🇺🇸New course will start soon, register now. Elementary kids we are waiting for you. Naty
Age 6 to 8.

🇮🇹Nuovo corso a breve, iscrivete ora.
Ragazzi delle elementari vi aspetto. Naty
Eta 6- 8.

Un ambientamento ad alta relazione

Chi si avvicina al nostro nido comprende subito quanto il nostro non sia un nido qualunque. Il nostro servizio è casa nostra e come tale chi entra è benvenuto. Se poi ad entrare è una famiglia che inizia un percorso di crescita con il loro bambino, allora il Peter Pan diventa anche la sua casa…. Il nostro ambientamento inizia così….

Vengono dedicati tempi lenti alla conoscenza, tempi che seguono l’andamento del bambino e della famiglia.

Viene dedicata attenzione particolare, ascolto e risposte alle mille domande che possono sorgere.

Condivisione di tempi e spazi per far si che la coppia genitore-bambino si senta a sua agio e pronto a vivere questa fantastica avventura.

Come per ogni grande cambiamento le difficoltà esistono, pur non lasciandovi mai soli, e per questo abbiamo scritto queste righe dove poter trovare alcuni preziosi suggerimenti per non perdere mai quella che in un momento cosi delicato è la chiave per un ambientamento di successo: LA RELAZIONE.

Buona lettura 🙂

L’equipe educativa del Micronido Peter Pan

Papà mi prendi la luna per favore – Concorso Bambini e Natura 2019

Un’esperienza di crescita parte dall’osservazione e si avvale di elementi importanti: la ricerca, l’elaborazione, la condivisione.
Viverla in natura amplifica i risultati, aumenta il senso di comunità, l’elaborazione del rischio, la volontà di trovare soluzioni anche con bambini molto piccoli.
www.infanziaomnia.it

Il si e il no: come e perché nell'azione educativa

IL CICLO DI APPRENDIMENTO – Arte di Educare

IL CICLO DI APPRENDIMENTO

Trasmettere nozioni è uno dei compiti educativi che consentono al bambino di instaurare un giusto rapporto con la conoscenza… Ma come sostenere al meglio il bambino in questo compito?

Gli adulti spesso dimenticano quanto sia impegnativo imparare.

Questo incontro darà a genitori ed educatori gli strumenti per accendere nel bambino desiderio di conoscere e di imparare con maggior serenità e nuove abilità per gestire le frustrazioni che si presenteranno.

quando? 11 Maggio 2019 dalle 14.30 alle 19

3930635565

Approfondisci le modalità di partecipazione  nel volantino qui sotto:

Pannolini lavabili – nuova data!!!

Una serata dedicata alla scoperta dei pannolini lavabili, un gesto sostenibile sotto vari punti di vista.
Ad accompagnarci ci sarà Barbara D’Este, mamma e titolare di Ecoalma – www.ecoalma.it

Pensiamo all’impatto che questi pannolini possono avere per il bambino, per l’ambiente e per il portafoglio rispetto ai classici usa e getta.
Potremo conoscere le diverse tipologie di pannolini lavabili e toccarli con mano, comprendere quali scegliere, capirne il loro utilizzo e soprattutto la loro gestione.

Sarà un momento per confrontarsi rispetto a dubbi e perplessità che talvolta questo mondo comporta, pensando al futuro dei nostri bambini…. sapendo che un solo pannolino usa e getta impiega 500 anni prima di consumarsi!
Pertanto anche l’uso di un solo pannolino lavabile al giorno può fare una grande differenza!

Vi aspettiamo presso la sala corsi del Micronido Peter Pan, in via Roma 14 a Povegliano (TV)

La serata è gratuita, OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.
POSTI LIMITATI.

Per prenotazione e informazioni scrivere a
omnia.segreteria@gmail.com

www.infanziaomnia.it

Centri Estivi 2019

Avete già qualche programma per questa estate?
Noi sì!!!!
Siamo pronti per GIOCAESTATE 2019!!!

Un tempo dedicato a bambini e bambine della scuola dell’infanzia!
Un momento per godere del tempo estivo, per stringere nuove amicizie, stuzzicare la nostra curiosità e creatività condividendo momenti di gioco e di spensieratezza!

Pronti per questa nuova avventura???
Si va!!!

centri estivi Modello iscrizione  scarica adesso compila e consegna 😉